Emergenza ambientale nella Provincia di Imperia

05/10/2020

MOLTO ALLARMANTE LA SITUAZIONE NELLA PROVINCIA DI IMPERIA A SEGUITO DELL’ONDATA DI MALTEMPO

L’Ordine degli Assistenti Sociali della Liguria esprime la propria solidarietà alle popolazioni colpite dai danni derivanti dall’ondata di mal tempo degli ultimi giorni.

E’ a fianco delle colleghe e dei colleghi che in questi giorni affrontano le necessità dei cittadini colpiti dagli eventi atmosferici ed essi stessi ne soffrono le conseguenze.

Nei gironi scorsi nell’emergenza si è provveduto a reperire i contatti dei referenti del territorio e in queste ore i colleghi di A.S.Pro.C. Liguria (Assistenti Sociali per la Protezione Civile) li contatteranno per fornire informazioni  sulle modalità di attivazione dell’Associazione se ritenuto necessario.

A.S.Pro.C. è un’associazione di assistenti sociali mira a organizzare un sistema di pronto intervento di servizio sociale professionale, nella previsione, prevenzione e soccorso in situazioni di calamità naturali e di emergenze dovunque si richieda la necessità di intervento.  Per essere attivata deve giungere richiesta dalla Protezione Civile dei territori colpiti  al Dipartimento nazionale della Protezione Civile.